CdL Infermieristica - Reggio Calabria
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CdL Infermieristica - Reggio Calabria


 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  FACEBOOKFACEBOOK  Accedi  

SITO NON AGGIORNATO


 

 INFORMAZIONI PREIMMATRICOLAZIONE

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
MARCO
Ospite
Anonymous



INFORMAZIONI PREIMMATRICOLAZIONE Empty
MessaggioTitolo: INFORMAZIONI PREIMMATRICOLAZIONE   INFORMAZIONI PREIMMATRICOLAZIONE Icon_minitimeMar Ago 10, 2010 2:15 pm

Salve, mi chiamo Marco, proverò ad entrare ad Infermieristica il prossimo mese al polo di Reggio Calabria (Univ. di Catanzaro). Ho delle domande da farvi:
1) Dove si svolge il tirocinio?
2) Gli esami "a moduli" per essere superati devono necessariamente essere superati tutti a blocco?
3) C'è un minino di crediti ogni anno per accedere all'anno successivo?
4)Gli esami si svolgono anche scritti?
5)Alla sede di Catanzaro c'è bisogno di andare? e se si per cosa?
6) Quanto costa l'immatricolazione e il conguaglio?
7)Lezioni e tirocinio si svolgono anche negli stessi periodi contemporaneamente?
8)Qualche considerazione personale PRO e CONTRO sul polo che state frequentando...

GRAZIE IN ANTICIPO A COLUI/E CHE MI RISPONDENDERA'.

Marco
Torna in alto Andare in basso
Alberto
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Alberto


Numero di messaggi : 699
Età : 36
Polo : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 24.02.08

INFORMAZIONI PREIMMATRICOLAZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: INFORMAZIONI PREIMMATRICOLAZIONE   INFORMAZIONI PREIMMATRICOLAZIONE Icon_minitimeMer Ago 11, 2010 11:18 am

MARCO ha scritto:
Salve, mi chiamo Marco, proverò ad entrare ad Infermieristica il prossimo mese al polo di Reggio Calabria (Univ. di Catanzaro). Ho delle domande da farvi:
1) Dove si svolge il tirocinio?
2) Gli esami "a moduli" per essere superati devono necessariamente essere superati tutti a blocco?
3) C'è un minino di crediti ogni anno per accedere all'anno successivo?
4)Gli esami si svolgono anche scritti?
5)Alla sede di Catanzaro c'è bisogno di andare? e se si per cosa?
6) Quanto costa l'immatricolazione e il conguaglio?
7)Lezioni e tirocinio si svolgono anche negli stessi periodi contemporaneamente?
8)Qualche considerazione personale PRO e CONTRO sul polo che state frequentando...

GRAZIE IN ANTICIPO A COLUI/E CHE MI RISPONDENDERA'.

Marco

1) il tirocinio a Reggio si svolge presso i reparti dell' A.O. Bianchi-Melacrino-Morelli.

2) per il superamento di un blocco bisogna obbligatoriamente superare tutti i singoli esami nella stessa data.

3) si, per superare l'anno bisogna avere almeno il 50% dei crediti previsti per quell'anno.

4)quasi tutti gli esami vengono svolti in modalità orale tranne qualche esame che può prevedere sia la forma scritta che orale.

5)a Catanzaro bisogna andare per effettuare procedure di segreteria o per le materie a scelta del 3°anno.

6)il costo dell'immatricolazione lo trovi scritto nel bando mentre la seconda rata varia in base al reddito.

7)in teoria esistono periodi di lezioni e periodi di tirocinio/esami separati, ma può succedere alcune volte che tirocinio e lezioni coincidano.

Cool il mio consiglio è che se puoi cambiare città ti consiglio di farlo oppure scegli il polo di Catanzaro in quanto il polo di Reggio come altri poli distaccati è parecchio disorganizzato, però se non puoi fare a meno di andartene da reggio allora vedrai che cmq i problemi alla fine si risolveranno.

Per altro chiedi pure...
Torna in alto Andare in basso
Nicola
M O D E R A T O R E
M O D E R A T O R E
Nicola


Numero di messaggi : 308
Polo : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 24.03.08

INFORMAZIONI PREIMMATRICOLAZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: INFORMAZIONI PREIMMATRICOLAZIONE   INFORMAZIONI PREIMMATRICOLAZIONE Icon_minitimeMer Ago 11, 2010 3:05 pm

Per chi ci hai preso per la segreteria..........ma io non lo so leggi il regolamento della facoltà, ed Alby che risponde pure.....TROPPO BUONO!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.meteoweb.it
Marco
Ospite
Anonymous



INFORMAZIONI PREIMMATRICOLAZIONE Empty
MessaggioTitolo: ringraziamenti per info Alberto   INFORMAZIONI PREIMMATRICOLAZIONE Icon_minitimeGio Ago 12, 2010 11:40 am

Salve e buon giorno di nuovo. Parto dalla premessa che ringrazio sentitamente Alberto per le info ricevute, farò tesoro sia delle stesse che dei consigli che mi ha dato.
Quanto a Nicola (che io personalmente non ho interpellato e tantomeno mi affiderei ad una persona così) gli ricordo che sul vostro stesso forum c'è scritto questo: "Area riservata a tutti coloro che si sono appena iscritti o intendono iscriversi a questo Corso di Laurea e desiderano ricevere QUALUNQUE informazione e curiosità". Se non è in grado di essere disponibile che se ne stia zitto e non sprechi parole inutili andando a sottolineare cose ovvie e puntando il dito sugli altri. So benissimo che alcune di quelle informazioni le avrei potute ricevute da una segreteria studenti ma se esiste un forum (moderato peraltro così)qual è la sua finalità?

Saluti,

Marco
Torna in alto Andare in basso
Nicola
M O D E R A T O R E
M O D E R A T O R E
Nicola


Numero di messaggi : 308
Polo : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 24.03.08

INFORMAZIONI PREIMMATRICOLAZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: INFORMAZIONI PREIMMATRICOLAZIONE   INFORMAZIONI PREIMMATRICOLAZIONE Icon_minitimeGio Ago 12, 2010 2:22 pm

Caro Marco ti sei un pò bruciato ma non fa niente, hai visto un dito puntato???? vai a vedere cosa intendi ba? comunque questo forum ti può dare tutte le informazioni che vuoi in particolare quelle che non ti possono dare gli organismi ufficiali ma che poi sono in definitiva la vita reale del polo. Ma tu hai chiesto cose assurde che dovresti sapere dai regolamenti che si trovano in facoltà hai chiesto persino quanto devi pagare di tasse non so se ti rendi conto........Alberto è un santo non si scappa. Comunque un consiglio per la vita, stai per iscriverti ad un corso universitario (a prescindere da infermieristica non è detto che entri) leggi i regolamenti ufficiali che è meglio!

P.S. qualsiasi altro intervento tu faccia io non ti rispondo più non ho tempo da perdere.........
ciao
Torna in alto Andare in basso
http://www.meteoweb.it
Alberto
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Alberto


Numero di messaggi : 699
Età : 36
Polo : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 24.02.08

INFORMAZIONI PREIMMATRICOLAZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: INFORMAZIONI PREIMMATRICOLAZIONE   INFORMAZIONI PREIMMATRICOLAZIONE Icon_minitimeGio Ago 12, 2010 7:17 pm

Nicola ha scritto:
Caro Marco ti sei un pò bruciato ma non fa niente, hai visto un dito puntato???? vai a vedere cosa intendi ba? comunque questo forum ti può dare tutte le informazioni che vuoi in particolare quelle che non ti possono dare gli organismi ufficiali ma che poi sono in definitiva la vita reale del polo. Ma tu hai chiesto cose assurde che dovresti sapere dai regolamenti che si trovano in facoltà hai chiesto persino quanto devi pagare di tasse non so se ti rendi conto........Alberto è un santo non si scappa. Comunque un consiglio per la vita, stai per iscriverti ad un corso universitario (a prescindere da infermieristica non è detto che entri) leggi i regolamenti ufficiali che è meglio!

P.S. qualsiasi altro intervento tu faccia io non ti rispondo più non ho tempo da perdere.........
ciao

Nick, non penso sia questo l'atteggiamento giusto nei confronti di nuovi colleghi che probabilmente non sanno come muoversi all'interno dei portali dell'ateneo e suppongo tantomeno siano pratici nella consultazione dei regolamenti...suvvia cerchiamo di essere un pò meno aggressivi, vedrai che impareranno come abbiamo fatto noi Wink
Torna in alto Andare in basso
Marco
Ospite
Anonymous



INFORMAZIONI PREIMMATRICOLAZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: INFORMAZIONI PREIMMATRICOLAZIONE   INFORMAZIONI PREIMMATRICOLAZIONE Icon_minitimeGio Ago 12, 2010 11:03 pm

......
Torna in alto Andare in basso
M@ri
M O D E R A T R I C E
M O D E R A T R I C E
M@ri


Numero di messaggi : 240
Polo : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 19.03.08

INFORMAZIONI PREIMMATRICOLAZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: INFORMAZIONI PREIMMATRICOLAZIONE   INFORMAZIONI PREIMMATRICOLAZIONE Icon_minitimeVen Ago 13, 2010 2:49 pm

..il solleone.. grrrrrrr INFORMAZIONI PREIMMATRICOLAZIONE Icon_eek
Torna in alto Andare in basso
MARCO
Ospite
Anonymous



INFORMAZIONI PREIMMATRICOLAZIONE Empty
MessaggioTitolo: Grazie comunque delle informazioni   INFORMAZIONI PREIMMATRICOLAZIONE Icon_minitimeDom Set 12, 2010 12:32 pm

Ciao a tutti, a distanza di un mese,passo per salutarvi e farvi gli auguri più sinceri per la vostra avventura accademica...il test l'8 Settembre è andato bene, sono riuscito ad entrare in fisioterapia e di questo ne sono molto felice...chissà...magari un giorno abbiamo modo di incontrarci e di confrontarci da professionisti davanti una tazzina di caffè.. Very Happy

MARCO
Torna in alto Andare in basso
Alberto
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Alberto


Numero di messaggi : 699
Età : 36
Polo : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 24.02.08

INFORMAZIONI PREIMMATRICOLAZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: INFORMAZIONI PREIMMATRICOLAZIONE   INFORMAZIONI PREIMMATRICOLAZIONE Icon_minitimeDom Set 12, 2010 1:15 pm

MARCO ha scritto:
Ciao a tutti, a distanza di un mese,passo per salutarvi e farvi gli auguri più sinceri per la vostra avventura accademica...il test l'8 Settembre è andato bene, sono riuscito ad entrare in fisioterapia e di questo ne sono molto felice...chissà...magari un giorno abbiamo modo di incontrarci e di confrontarci da professionisti davanti una tazzina di caffè.. Very Happy

MARCO

Grazie del pensiero;
Certamente Marco! perchè no!
Tanti auguri ed in bocca al lupo per la tua carriera!
Torna in alto Andare in basso
M@ri
M O D E R A T R I C E
M O D E R A T R I C E
M@ri


Numero di messaggi : 240
Polo : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 19.03.08

INFORMAZIONI PREIMMATRICOLAZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: INFORMAZIONI PREIMMATRICOLAZIONE   INFORMAZIONI PREIMMATRICOLAZIONE Icon_minitimeDom Set 12, 2010 1:59 pm

Complimenti e in bocca al lupo... decisamente meglio fisioterapia che infermieristica a Reggio Calabria...
Torna in alto Andare in basso
monic
Ospite
Anonymous



INFORMAZIONI PREIMMATRICOLAZIONE Empty
MessaggioTitolo: ?   INFORMAZIONI PREIMMATRICOLAZIONE Icon_minitimeMer Gen 19, 2011 3:29 pm

ciao io sono monica...questo messaggio è per marco...ma fisioterapai dove? non csiste questa facoltà a reggio, giusto? grazie
Torna in alto Andare in basso
M@ri
M O D E R A T R I C E
M O D E R A T R I C E
M@ri


Numero di messaggi : 240
Polo : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 19.03.08

INFORMAZIONI PREIMMATRICOLAZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: INFORMAZIONI PREIMMATRICOLAZIONE   INFORMAZIONI PREIMMATRICOLAZIONE Icon_minitimeMer Gen 19, 2011 5:47 pm

Ciao Monica, ti posso rispondere anch'io! Il corso di laurea in fisioterapia è attivo a Catanzaro (UNICZ) e a Messina (UNIME).
Torna in alto Andare in basso
monica
Ospite
Anonymous



INFORMAZIONI PREIMMATRICOLAZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: INFORMAZIONI PREIMMATRICOLAZIONE   INFORMAZIONI PREIMMATRICOLAZIONE Icon_minitimeSab Gen 22, 2011 12:17 pm

come immaginavo...grazie mille!!!
Torna in alto Andare in basso
niky
Ospite
Anonymous



INFORMAZIONI PREIMMATRICOLAZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: INFORMAZIONI PREIMMATRICOLAZIONE   INFORMAZIONI PREIMMATRICOLAZIONE Icon_minitimeSab Lug 09, 2011 10:39 am

salve avrei diverse domande da porvi..
1) per accedere al corso di laurea di infermieristica si deve superare un test?
2) quando iniziano le iscrizioni?
3) come ci si iscrive?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





INFORMAZIONI PREIMMATRICOLAZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: INFORMAZIONI PREIMMATRICOLAZIONE   INFORMAZIONI PREIMMATRICOLAZIONE Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
INFORMAZIONI PREIMMATRICOLAZIONE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CdL Infermieristica - Reggio Calabria :: FUTURE MATRICOLE-
Vai verso: