CdL Infermieristica - Reggio Calabria
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 Concorso Monza-San Gerardo

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AutoreMessaggio
Alberto
AMMINISTRATORE
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Alberto


Numero di messaggi : 699
Età : 36
Polo : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 24.02.08

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MessaggioTitolo: Concorso Monza-San Gerardo   Concorso Monza-San Gerardo Icon_minitimeLun Gen 03, 2011 4:48 pm

Azienda Ospedaliera San Gerardo – Monza – Concorso pubblico,
per titoli ed esami, per la copertura di n. 10 posti di collaboratore
professionale sanitario, infermiere


In esecuzione al provvedimento adottato dal direttore generale
dell’Azienda Ospedaliera «San Gerardo di Monza», n. 585,
del 26 novembre 2009, e` indetto concorso pubblico, per titoli
ed esami, per n. 10 posti di collaboratore professionale sanitario,
infermiere, da espletarsi in conformita` alle norme contenute nel
d.P.R. 27 marzo 2001, n. 220 ed al presente bando.
Al posto e` connesso il trattamento economico previsto dal
Contratto Collettivo Nazionale comparto sanita` .
Requisiti generali di ammissione
a) Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle
leggi vigenti o cittadinanza di uno dei Paesi della Unione
Europea;
b) idoneita` fisica all’impiego.
Requisiti specifici di ammissione
c) Laurea in infermieristica, ovvero diploma universitario di infermiere
(d.m. 739/94) o equipollenti (decreto 27 luglio
2000);
d) iscrizione al relativo albo professionale, attestata da certificato
in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di
scadenza del bando.
I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza
del termine stabilito nel presente bando di concorso per
la presentazione delle domande di ammissione.
Non possono accedere agli impieghi coloro che sono stati
esclusi dall’elettorato attivo e coloro che sono stati destituiti o
dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni ovvero
licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo
contratto collettivo.
Domanda di ammissione
La domanda di ammissione, redatta in carta semplice, deve
pervenire all’Azienda Ospedaliera – via Pergolesi n. 33 – Monza:
– a mano, direttamente presso l’ufficio protocollo;
– 3030 – Bollettino Ufficiale
Serie Inserzioni e Concorsi N. 52 - 29 dicembre 2010
– spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento.
In entrambi i casi la busta chiusa, contenente la domanda
di ammissione ed i documenti, deve riportare, sulla facciata,
l’indicazione: «Contiene domanda di partecipazione al concorso
pubblico, per titoli ed esami, per n. 10 posti di collaboratore
professionale sanitario, infermiere».
In alternativa la domanda puo` essere presentata direttamente
al Settore concorsi dell’U.O. Gestione del personale, Palazzina
Villa Serena, dal lunedı` al venerdı`, dalle ore 9.00 alle ore
12.00.
Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione
al concorso scade il trentesimo giorno successivo alla
pubblicazione del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale della
Repubblica Italiana.
Per le domande inoltrate a mezzo del servizio postale, la data
di spedizione e` comprovata dal timbro a data dell’ufficio postale
accettante.
L’amministrazione declina ogni responsabilita` per eventuali
smarrimenti o ritardi nella consegna della domanda anche
quando la stessa risulti spedita prima della scadenza dei termini.
Nella domanda di ammissione i candidati debbono indicare:
– cognome e nome;
– la data, il luogo di nascita ed il comune di residenza;
– il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
– il comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi
della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
se appartenente alla Unione Europea, di godere dei
diritti civili e politici nello Stato di appartenenza ovvero i motivi
di mancato godimento;
– le eventuali condanne penali riportate, indicando gli estremi
delle relative sentenze; in caso negativo dichiararne espressamente
l’assenza;
– i titoli che comprovino il possesso dei requisiti specifici, di cui
alle lett. c) e d) del presente bando;
– la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
– i servizi prestati come impiegati presso pubbliche amministrazioni
e le cause di risoluzione dei precedenti rapporti di
pubblico impiego;
– i titoli che danno diritto ad usufruire di riserve, precedenze
o preferenze;
– l’indirizzo al quale dovranno essere fatte le comunicazioni
relative al concorso; i candidati hanno l’obbligo di comunicare
gli eventuali cambiamenti di indirizzo all’ente, che non
assume alcuna responsabilita` nel caso di loro irreperibilita`
presso l’indirizzo comunicato.
In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la
residenza.
La domanda deve essere sottoscritta dal candidato.
Documentazione da allegare
Alla domanda debbono essere allegati, i sottoelencati documenti,
descritti in un elenco in carta semplice in triplice copia:
1. dichiarazione sostitutiva di certificazione relativa ai requisiti
specifici, se tale dichiarazione non e` contestuale alla domanda;
2. i titoli che danno diritto ad usufruire di riserve, precedenze
o preferenze;
3. certificazioni relative ai titoli che il concorrente ritenga opportuno
presentare agli effetti della valutazione di merito
e della formulazione della graduatoria.
Nella certificazione relativa ai servizi deve essere attestato
se ricorrono o meno le condizioni di cui all’ultimo comma
dell’art. 46, del d.P.R. 20 dicembre 1979, n. 761, in presenza
delle quali il punteggio di anzianita` deve essere ridotto;
4. le eventuali pubblicazioni edite a stampa;
5. curriculum formativo e professionale, redatto su carta semplice,
datato e firmato; cio` che il candidato dichiara nel
curriculum formativo e professionale non puo` essere fatto
valere come dichiarazione sostitutiva di certificazione relativa
ai requisiti specifici ne´ relativa ai titoli autocertificati,
anche se viene presentato sotto forma di autocertificazione;
6. la ricevuta del versamento di C 10,33 (non rimborsabili) sul
c/c postale n. 15024201 intestato all’Azienda Ospedaliera
– via Pergolesi n. 33 – Monza, ovvero quietanza rilasciata
dalla tesoreria dell’Azienda – Banca Intesa, sportello interno
alla sede ospedaliera di via Pergolesi n. 33, Monza –
comprovante il versamento del suddetto importo.
Non e` ammesso il riferimento a documentazione presentata
per la partecipazione ad altro concorso bandito da questa Azienda.
Tutti gli stati, fatti e qualita` personali non ricompresi nel punto
1 possono essere comprovati mediante dichiarazione sostitutiva
dell’atto di notorieta` , ai sensi del combinato disposto dagli artt.
47 e 38 del d.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445.
I documenti allegati devono essere presentati in originale o in
copia legale o in copia autenticata ai sensi dell’art. 18 del d.P.R.
445/2000. E`
ammessa la presentazione di copia di un atto, di
una pubblicazione ovvero la copia di titoli di studio e di servizio
dichiarata conforme all’originale. Non saranno prese in considerazione
dichiarazioni sostitutive di atto di notorieta` , non accompagnate
dai documenti descritti nella dichiarazione.
Non saranno altresı` considerate le dichiarazioni sostitutive di
certificazione, relative a periodi di servizio, nelle quali non siano
chiaramente specificati tutti quegli elementi necessari alla loro
corretta valutazione ed alla verifica della veridicita` delle dichiarazioni
stesse (ente, periodo, profilo).
L’amministrazione si riserva la facolta` di procedere ad idonei
controlli sulla veridicita` e l’autenticita` delle dichiarazioni. Qualora
dal controllo emerga la non veridicita` del contenuto delle
dichiarazioni, il dichiarante decade dai benefici conseguiti, fermo
restando quanto previsto dall’art. 76 del d.P.R. 445/2000.
La dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorieta` , se non e` resa
davanti al funzionario incaricato, deve essere accompagnata
dalla fotocopia di un documento valido.
Sono considerati privi di efficacia i documenti che perverranno
dopo la scadenza del suddetto termine perentorio.
Cause di esclusione dal concorso
– Omissione anche parziale delle dichiarazioni relative al possesso
dei requisiti generali e specifici;
– mancata sottoscrizione della domanda.
I candidati possono ritirare la documentazione predetta per
la partecipazione al concorso in oggetto entro 90 giorni dall’approvazione
della graduatoria. Trascorso tale termine l’amministrazione
non procedera` alla conservazione della suddetta documentazione.
Valutazione dei titoli e prove di esame
La valutazione dei titoli, per complessivi punti 30 su 100, sara`
cosı` ripartita:
– titoli di carriera: punti 15;
– titoli accademici e di studio: punti 3;
– pubblicazioni e titoli scientifici: punti 2;
– curriculum formativo e professionale: punti 10.
Le prove d’esame, per complessivi punti 70 su 100, sono le
seguenti:
• prova scritta (punti 30): svolgimento di un tema o soluzione
di quesiti a risposta sintetica o questionario a risposta multipla
su argomenti attinenti alla qualificazione professionale
richiesta;
• prova pratica (punti 20): esecuzione e/o dimostrazione di
conoscenza di tecniche specifiche e/o predisposizione di
atti o programmi relativi alla qualificazione professionale richiesta;
• prova orale (punti 20): colloquio sulle materie oggetto delle
prove scritta e pratica.
La prova orale comprendera` , oltre ad elementi di informatica,
anche la verifica della conoscenza, almeno a livello iniziale,
di una lingua straniera a scelta tra: inglese, francese, tedesco,
spagnolo.
L’opzione per una delle lingue va indicata nella domanda di
ammissione al concorso.
In caso di non indicazione il candidato sara` sottoposto d’ufficio
all’accertamento della conoscenza della lingua inglese.
La prova scritta si terra` il giorno venerdı` 18 febbraio 2011, a
partire dalle ore 8.00, presso l’aula magna della facolta` di medicina
e chirurgia dell’Universita` di Milano Bicocca, sede di Monza,
via Cadore n. 48.
Si consiglia di accedere attraverso il passaggio comunicante
con la sede ospedaliera di via Pergolesi n. 33 – Monza (ingresso
dalla porta carraia).
Le date e la sede in cui si svolgeranno le prove pratica e orale
verranno comunicate successivamente, tramite pubblicazione
sul sito internet aziendale, unitamente all’elenco dei candidati
ammessi alle stesse.
La pubblicazione del presente avviso sulla data della prova
scritta ha valore di notifica a tutti gli effetti.
Bollettino Ufficiale – 3031 –
Serie Inserzioni e Concorsi N. 52 - 29 dicembre 2010
I concorrenti dovranno presentarsi agli esami muniti di idoneo
documento di riconoscimento, di fotocopia del documento di
riconoscimento stesso e di penna biro di colore nero.
La mancata presentazione agli esami, nei giorni ed ore stabiliti,
qualunque sia la causa, equivarra` a rinuncia al concorso.
La commissione esaminatrice sara` nominata ai sensi dell’art.
44 del d.P.R. 220/2001.
Ai sensi della legge 10 aprile 1991, n. 125, e successive modificazioni,
vengono garantite pari opportunita` tra uomini e donne
per l’accesso al lavoro come anche previsto dall’art. 61 del
d.lgs. 3 febbraio 1993, n. 29, cosı` come modificato dall’art. 29,
del d.lgs. 23 dicembre 1993, n. 546.
Le categorie riservatarie nonche´ i criteri di preferenza, a parita`
di merito e a parita` di titoli, sono quelle indicate nell’art. 5 del
d.P.R. 9 maggio 1994, n. 487 e successive modificazioni.
Ai sensi del d.lgs. n. 215/01, art. 18, commi 6 e 7 e dell’art. 26
quale integrato dall’art. 11 del d.lgs. 236/03, e` prevista la riserva
di n. 7 posti per i volontari delle FF.AA. Nel caso non vi siano
candidati idonei appartenenti ad anzidetta categoria, i posti
saranno assegnati ad altri candidati utilmente collocati in graduatoria.
I dati personali forniti dai candidati, ai sensi di quanto previsto
dal d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196, saranno trattati ai fini del procedimento
per i quali sono acquisiti, ed utilizzati unicamente per
tali finalita` .
I candidati portatori di handicap, beneficiari delle disposizioni
contenute nella l. 104/92, possono specificare nella domanda
l’ausilio necessario in relazione al proprio handicap, nonche´ l’eventuale
necessita` di tempi aggiuntivi allo svolgimento delle
prove d’esame.
I concorrenti vincitori del concorso e, comunque, coloro che
sono chiamati in servizio, a qualsiasi titolo, sono tenuti, ai fini dell’assunzione,
alla presentazione dei documenti di cui all’art. 19
del d.P.R. 220/2001.
L’amministrazione, prima della nomina, a mezzo sanitari di sua
fiducia accerta l’idoneita` fisica al servizio continuativo ed incondizionato
nell’impiego al quale si riferisce il concorso; il concorrente
che non si presentasse o rifiutasse di sottoporsi a tale
visita sara` considerato rinunziatario a tutti gli effetti, senza necessita`
di alcuna diffida o altra formalita` .
In caso di rinuncia o mancata presa di servizio, successiva
all’espletamento degli accertamenti sanitari, i costi degli accertamenti
gia` eseguiti verranno addebitati ai soggetti interessati
(C 154,30 per le donne in eta` fertile ed C 138,30 per gli uomini e
le donne in eta` non fertile).
L’assunzione si intendera` confermata dopo un periodo di prova
ai sensi dell’art. 15, del Contratto Collettivo Nazionale comparto
sanita` .
L’amministrazione si riserva il diritto di prorogare, sospendere,
modificare o annullare il presente concorso, nel rispetto delle
norme di legge.
Per eventuali chiarimenti gli interessati potranno rivolgersi al
Settore concorsi dell’U.O. Gestione del personale di questa Azienda
Ospedaliera – via Pergolesi n. 33, Monza – Palazzina Villa
Serena – primo piano, dal lunedı` al venerdı`, dalle ore 9.00 alle
ore 12.00 (tel. 0392339857, 0392339530 oppure 0392339826).
Il testo del presente bando, unitamente ai fac-simile della domanda
e delle dichiarazioni sostitutive, sono disponibili sul sito
dell’Azienda Ospedaliera www.hsgerardo.org.
Monza, 29 dicembre 2010
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